Servizi

TARSU

In vigore fino al 31/12/2012. La tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) è disciplinata dal Decreto . . .

TARES

Ai sensi dell'art. 14, decreto legge 6 dicembre 2011 n. 201, convertito nella legge 22 dicembre 2011 n. 214, a decorrere al 1° gennaio 2013 . . .

TARI

Dall'anno 2014, la TARI opera in sostituzione della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani Interni di cui al Capo III del D.Lgs. n. 507/1993, . . .

IMU

In data 26/03/2015 (con prot. 45563 del 27.03.2015) è stato depositato presso la Segreteria Generale del Comune di Reggio Calabria, . . .

ICI

Dichiarazione ICI 2010-2011.Per eventi accaduti nel 2010 la dichiarazione ICI dovrà essere presentata nel 2011. . . .

TASI

Gli enti non commerciali devono presentare un'unica dichiarazione relativa agli anni 2012 e 2013, sia per l'IMU sia per la TASI, entro il 30 settembre 2014, . . .

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

E' possibile contestare la bolletta/fattura ai sensi dell'art. 60 . . .

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Tassa Occupazione Suolo e Aree Pubbliche. Documenti . . .

PUBBLICITA'

Imposta Comunale Pubblicità. Delibera GC n 76 del 21-04-2016 approvazione tariffe ICP 2016 . . .

AFFISSIONI

Diritti Pubbliche Affissioni.Documenti . . .

PATRIMONIO EDILIZIO

Patrimonio Edilizio e Terriero. Documenti . . .

MULTE

Sportelli di Front-Office del Comando di Polizia Municipale . . .

PAGAMENTI

Tabella riassuntiva modalità Documenti . . .

SPORTELLO TELEMATICO

Da oggi la Re.G.E.S. ti offre la possibilità di compilare alcuni moduli direttamente online . . .

Il Comune di Reggio Calabria ha affidato alla S.p.A. Re.G.E.S. i servizi di accertamento liquidazione riscossione delle entrate di natura tributaria e patrimoniale:
All'interno dell'area privata Re.G.E.S. è disponibile il parcheggio riservato per portatori di Handicap localizzato immediatamente accanto l'ingresso principale degli uffici ubicati al piano terreno;
All'accesso del front office è attivo il servizio di cortesia e prima assistenza per offrire un'adeguata accoglienza ai contribuenti che intendano recarsi presso i nostri uffici, al fine di individuare correttamente lo sportello relativo al tributo da consultare;
Il front office è composto da 15 sportelli serviti da un sofisticato sistema di eliminacode che permette al contribuente, mediante 2 grandi display luminosi di localizzare con semplicità l'operatore libero, individuabile tramite display di sportello luminoso numerato.
Nel caso del protrarsi della coda di attesa e comunque in concomitanza dei periodi a cavallo delle scadenza fissate per vari tributi, gli sportelli vengono ampliati ad un numero proporzionato all'affluenza dei contribuenti presenti in sala.
Per i rappresentanti delle Associazioni di categoria, Associazioni Sindacali e per gli iscritti degli Ordini Professionali, al fine di semplificare l'iter procedurale per l'istruttoria, in sede di autotutela degli avvisi di accertamento, liquidazione e della riscossione delle entrate comunali è stata stipulata un'apposita convenzione che permette loro di poter concordare direttamente con i nostri esperti, appuntamenti in sede per fornire indicazioni ed eventuali chiarimenti sulla trattazione di pratiche relative ai vari tributi locali